GEODIS investe nella "Città del Granito"

09 dicembre 2016

Aberdeen è soprannominata la Città del Granito per la natura delle pietre locali con cui molti edifici sono costruiti. Di recente, la città è diventata punto di interesse per la ricerca e la manutenzione dei territori di petrolio e gas del mar del Nord. Il nickname rimane appropriato, dal momento che riflette la stabile, resiliente e coerente attitudine verso l'organizzazione commerciale che la cultura economica di Aberdeen personifica. Anche la cultura di GEODIS si riconosce in questi valori e ora la città è divenuta sede di un nuovo hub dell'Industrial Project, che ha aperto a maggio 2016. La struttura di 1850 mq ha reso possibile e migliorato il servizio fornito a clienti oil & gas grazie alla sua posizione strategica vicina alle risorse naturali della regione nord-europea. 

Con accesso diretto al porto di Aberdeen e a breve distanza dall'aeroporto della città, l'hub è gestito da personale con conoscenza e abilità specifica nel settore della logicista oil & gas a breve dist al fine di  servire in modo efficiente aziende di esplorazione, produzione, mantenimento e di trivellazione. Il nuovo magazzino fa parte di un global network hub logistico dedicato al settore del petrolio e fas, che include anche attrezzature in Antwerp, Dubai, Houston, Shangai e Singapore. Da Aberdeen, GEODIS non solo servirà la regione dell'Europa del Nord, ma seguirà anche attività e progetti nell'Europa dell'Est così come nell'Africa del Nord e centrale. 

Philippe Somers, Industrial Projects Senior Vice President, describe il pensiero strategico che è alla base dell'hub di Aberdeen: "Investendo in questo nuovo progetto, noi stiamo fortemente mostrando la nostra sicurezza nel mercato del mare del Nord e nel recupero da parte dell'azienda del settore in questa regione. Questa è una prova ulteriore che GEODIS davvero lavora per essere un reale partner di crescita per i suoi clienti". 

La sede avrà un nuovo Direttore - Luis Gilabert è stato nominato in aprile e ha adesso la responsabilità per Industrial Projects nel Regno Unito. Luis ha una lunga esperienza nel settore del freight forwarding e si è mostrato sin da subito entusiasta per questa nuova sfida: "Credo che le mie responsabilità siano accelerare la crescita di questa struttura importante in Aberdeen, assicurare servizi di alta qualità ai nostri clienti sia nel Regno unito sia nel resto del mondo, e infine guidare tutti i nostri importanti programmi di sviluppo vendite". 

 

 

Contatti

Contatti

Offerte di lavoro

Offerte di lavoro

Scopri di più sulle offerte di lavoro in Italia!